• Benvenuti... PSRacing è un ritrovo di Piloti virtuali, che usando la PlayStation® e suoi giochi Race, sfogano la loro passione per le corse automobilistiche DIVERTENDOSI...
  • Dalla spiga alla pasta Che la pasta sia fatta solo di due ingredienti si sa! La semola e l'acqua . . . Usiamo solo la semola prodotta con il nostro grano duro Senatore Cappelli BIO. La semola viene prodotta mediante processi innovativi che permettono di mantenere il germe del grano anche nella semola non integrale, garantendo un sapore inconfondibile al prodotto e delle caratteristiche organolettiche e nutraceutiche ...
    sponsor ufficiale
  • GTSport Troverai tutti gli aggiornamenti di GTSport®.
    Partecipa e condividi le nostre iniziative e i Campionati che organizziamo
    Ti aspettiamo ...
  • ®Assetto Corsa NEWS ed EVENTI riguardo questo Titolo ormai entrato di prepotenza nelle nostre consolle.
    Attualmente in sospeso a causa di un online poco affidabile
  • ®ProjectCars2 NEWS ed EVENTI riguardo questo Titolo la nuova evoluzione della serie di corse vincitrice di numerosi premi, in cui le auto più iconiche gareggiano in condizioni emozionanti, per offrire l'esperienza di guida definitiva.
    Attualmente Gare sospese causa poco interesse degli utenti
  • Rubrica da condividere e discutere, che ci fa conoscere Curiosità ed Eventi riguardanti la "Storia dell'Automobilismo Sportivo"
    Aggiornato annualmente ma utile per ricordare le origini dell'Automobilismo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

  • TATUUS FA1 - RANKING 2017/18
  • TATUUS FA1 - RANKING 2017/18
  • TATUUS FA1 - RANKING 2017/18

Ranking Stagione 2017/18

La prima cosa da fare secondo noi nell'organizzare un Campionato, è cercare di far divertire il più possiblile tutti i partecipanti, ma davvero tutti.
Spesso vediamo nelle gare il primo che in solitaria si fa tutta la gara davanti nella speranza di incontrare qualche doppiato da poter sorpassare, oppure al contrario, il fanalino di coda, vedere il primo che è davanti anni luce, senza nessuna speranza di poterlo nemmeno salutare a fine gara, perchè finirà molto prima di lui.
Questo ovviamente è dovuto dalla capacità di ognuno di noi, saper guidare e gareggiare sfruttando al massimo le potenzialità del "mezzo" a disposizione non è da tutti, ma non è detto che non ci sia un modo per far divertire tutti, anzi c'è basta solo un po di impegno e partecipazione di tutti all'inizio di ogni Campionato o Gara che sia, nel "selezionare" la capacità di ognuo.
Per questo, come faremo ogni inizio stagione, si farà il primo evento (di riscaldamento), con 3 gare semplici. con auto semplici, per poter creare un Ranking (Classifica) che ci darà la possibilità di fare le stanze online in base alle capacità di ognuno, così da permettere un equilibrio maggiore e sopratutto per permettere a tutti di potersi divertire.
Nel corso della stagione passata, abbiamo già attuato, a vostra insaputa, una cosa del genere, che va a creare in automatico, grazie alle gare disputate e ai punti sccumulati, un Ranking, ma questo non permette ai nuovi arrivati di entrare in questa "classifica", in quanto non vi hanno partecipato. Quindi per adesso lo facciamo tutti assieme, poi ci inventeremo qualcosa che nel corso dell'anno dia la possibilità di far "classificare" la capacità di ognuno che intende iscriversi ai nostri eventi.

Ma passiamo alle cose pratiche...

Il Ranking si svolgerà in 3 Gare, tutte con la TATUUS FA01 su 3 circuiti differenti nella loro natura e stile, per poter valutare al meglio tutte le capacità possibili.

Modalità di Gara :

La parte focale del Ranking è sicuramente il tempo sul giro secco, per poter valutare innanzitutto la Prestazione sul Tempo. Questo lo otterremo concentrando i 3 giorni di Gara sopratutto sulle Qualifiche.
Il tempo delle Qualifiche sarà di 20 Minuti, dove ognuno avrà la possibilità di fare il suo miglior tempo sul giro, impostando i valori della propria auto a suo piacimento.
Alla fine verranno presi i tempi di ogni Qualifica e sommati, per ottenere un tempo generale, così da avere un tempo unico in base ai 3 tracciati di diversa natura.
Questo permetterà ai futuri Utenti di poterlo fare successivamente, e poter entrare nel Ranking in modo da potersi posizionare nella posizione a loro più congeniale.

Non serve a nessuno "barare" in qualsiasi modo sul tempo massimo, per il semplice motivo che poi se la dovrà vedere con la Gara, e se ha fatto magie per ottenere un tempo che non rispecchia la realtà, in gara non si divertirà e non farà divertire neanche gli altri, perché si troverà in una stanza con delle caratteristiche diverse dalle sue.
Quindi siate voi stessi fate quello che sapete fare, tanto con il Ranking non si vince niente, anzi è il contrario chi è più forte deve fare i conti con i forti.
Anche in caso contrario, cioè che uno forte va piano per poter vincere facile in futuro, questo sarà poi rivisto da noi dello staff, in quanto non abbiamo ancora le bistecche davanti agli occhi, sappiamo valutare queste cosette, e nel caso oltre a riposizionare la sua classifica, applicheremo anche qualche piccola tortura barbarica, tipo immolarlo all'uscita dell"Eu Rouge a Spa. Quindi le furbate lasceranno il tempo che trovano.

La Gara sarà di 30 Minuti circa, io la chiamerei garetta.
Per chi partecipa a questo evento sarà stabilito già un punteggio di classifica che lo chiameremo di Prestazione in Gara.
Ovviamente i futuri utenti non potranno entrarci da subito in questa Classifica, lo faranno gradualmente, in base ai loro punteggi ottenuti negli eventi a cui parteciperanno.

Queste 2 tipologie di Classifiche (Prestazione sul Tempo e Prestazione in Gara) scaturiranno la "Capacità" di gareggiare di ognuno di noi, dandoci la possibilità, in caso di più stanze online, di potervi posizionare nella stanza a voi più congeniale per permettere a tutti di divertirsi.
Ovvio che se i Campionati non prevedono stanze multiple ma solo una stanza, non si terrà conto di questa Classifica, a meno che non sia specificato nel regolamento del Campionato un punteggio Ranking minimo per la partecipazione, ma questo lo vedremo in seguito se sarà fattibile. 

IMPOSTAZIONI DEL RANKING

  • ● ORARI
    - APERTURA STANZA : ORE 21:00
    - INIZIO QUALIFICHE : 0RE 21:30 (durata 20 minuti)
    - INIZIO GARA : ORE 21:50 (durata 40 minuti circa)

    ● DATE e CIRCUITI
    - 05/10/17 RED BULL RING ( 25 giri )
    - 19/10/17 BRANDS HATCH ( 29 giri )
    - 02/11/17 IMOLA ( 23 giri )

    (Le gare avranno partenza automatica quindi non sarà possibile riavviare, e non sarà accettata nessuna richiesta di riavvio in caso di incidenti ad inizio gara....si farà ricorso e saranno presi provvedimenti)
  • ● CREDENZIALI STANZA
    - Nome : psracingeu
    - Password : 123456
    - Selezione tracciato : TRACCIATO DA CALENDARIO
    - Selezione vetture : ...

    ● SESSIONI
    - Sessione di pratica : < 30 MINUTI >
    - Sessione di qualifica : < 20 MIN.>
    - Durata della gara : < COME DA CALENDARIO >
    - Attesa per la partenza : < 60 SECONDI >

    ● CONDIZIONI
    - Orario : < 14:00>
    - Meteo : < SERENO >
    - Temperatura ambientale : < 25 °C>
    - Superficie del tracciato : < OPTIMUM >

    ● AIUTI
    - Frizione automatica : < ACCESO >
    - Controllo trazione : < DI SERIE >
    - ABS : < DI SERIE >
    - Controllo stabilità : < SPENTO >
    - Termocoperte : < ACCESO >


    ● REALISMO
    - Consumo carburante : < 100% >
    - Damage rate : < 50% >
    - Consumo pneumatici : < 100% >
    - Ruote permesse oltre il tracciato : < 2 >
    - Tempo limite di qualifica : << 100% >

  • TATUUS FA1


    ● LIVELLO DI DIFFICOLTA'
    - Cambio automatico : < SPENTO >
    - Auto-Blip :< SPENTO >
    - Traiettoria ideale :< ACCESO >
    - Frizione automatica : < ACCESO >
    - Controllo di Trazione :< DI SERIE >
    - ABS : < DI SERIE >
    - Controllo di Stabilità : < SPENTO >
    - Assetto Obbligato : < SPENTO >
  • N. NICKNAME PILOTA AUTO LIVREA
    01 andyfox71 TATUUS FA1 random
    02 aktarus72 TATUUS FA1 random
    03 diabolik721 TATUUS FA1 random
    04 a-prost-1 TATUUS FA1 random
    05 zaphodcortez TATUUS FA1 random
    06 delpi_one TATUUS FA1 random
    07 felixdeal TATUUS FA1 random
    08 supergallo96 (giorgio) TATUUS FA1 random
    09 JakeLaFuria4 (spiffero90) TATUUS FA1 random
    10 grizzlie91HD TATUUS FA1 random
    11 ... TATUUS FA1 random
    12 ... TATUUS FA1 random
    13 ... TATUUS FA1 random
    14 ... TATUUS FA1 random
    15 ... TATUUS FA1 random
    16 ... TATUUS FA1 random
  • Classifica Gare Tatus

(Per vedere correttamente le Impostazioni di Gara è consigliabile andare sul sito da browser, la Tabella potrebbe non funzionare correttamente)
 
 
• COMPOSIZIONE STANZA e COMUNICAZIONE
La stanza verrà aperta da un membro dello Staff e verrà fatto un Invito alla Gara a tutti i Piloti partecipanti, in caso non trovate l'invito, prendete nota delle Credenziali, dalle Impostazioni Stanza cercate la stanza manualmente.
Si apriranno 2 Party, nel PSN, gestiti da 2 membri dello Staff (vi sarà inviato un Invito personale), in modo da poter tenere tutto sotto controllo. I Piloti sono pregati di parlare il meno possibile, o di farlo solo in caso di qualche comunicazione riguardante la Gara. Dopo l'avvio alle Qualifiche i microfoni devono essere spenti, non si devono sentire rumori esterni, potrebbe provocare la perdita di concentrazione (il membro dello Staff, proprietario del Party, può rimandare la Partenza finchè non ci sarà silenzio assoluto).
 
• SVOLGIMENTO DELLA GARA
La partenza verrà impostata in Automatico, non ci saranno rinvii a causa del ritardo di qualcuno, ma solo in caso di qualche problema della Stanza.
Siete pregati di arrivare tutti in orario, la Stanza verrà aperta mezz'ora prima della Partenza.
All'ora stabilita partirano le Qualifiche, dove si stabilirà l'ordine di Partenza, determinato dal Sistema lobby di Assetto Corsa.
Partita la Gara, raccomandiamo la MASSIMA ATTENZIONE alla prima curva, ricordiamo che la Gara si vince alla fine e non all'inizio, c'è tutto il tempo per rimontare.
Vi ricordiamo che vige un Regolamento di Gara, siete pregati di rispettarlo. Non avremo la possibilità di rivedere un Replay, per poter valutare l'incidente e le colpe, in quanto il sistema non lo prevede, ma ognuno di noi può salvare il clip Video dalla PlayStation, imparate a salvarlo al volo, fate delle prove per vedere il sistema di salvataggio Clip. Non possiamo darvi delle dritte su come farlo, a causa della possibilità di personalizzazione del sistema di salvataggio, ma vi assicuriamo che è più facile a farlo che spiegarlo (in caso di bisogno chiedete in PVT ad un Membro dello Staff).
 
ORDINI D'ARRIVO PUNTEGGI e CLASSIFICHE
Per visionare l'ordine di Arrivo di ogni Gara potete consultare la Sezione dedicata, dove troverete tutto quello che serve per potersi tenere sempre aggiornati.
Il Sistema di Punteggio sarà quello che troverete nella Sezione dedicata, ovviamente riferito al RANKING 2017/18, vi ricordiamo che questo è in OFFICIAL EVENT PSRacing e farà Classifica anche nel Ranking
Le Classifiche verranno visionate anche nell'ultima scheda (Classifica) delle Impostazioni di Gara qui sopra.
 
Vi ricordiamo che facciamo tutto solo per passione, non ci paga nessuno, e per questo la clemenza è molto labile, il Regolamento che vige in questa Community è racchiuso in 3 parole:
  1. PASSIONE
  2. DIVERTIMENTO
  3. FAIRPLAY

Tutto il resto non ha alcun senso ... BUON DIVERTIMENTO

ISCRIVITI QUI ...

Tutti i piloti iscritti sono invitati a presentarsi il giorno della Gara (come da Calendario) puntuali alle 21:00 in stanza "psracing" , non c'è bisogno di conferme, ma solo di un avviso in caso di assenza.

 

Accedi per commentare

Avatar di Giorgio
Giorgio ha risposto alla discussione #826 05/11/2017 18:20
Questo è il mio tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di aktarus72
aktarus72 ha risposto alla discussione #823 04/11/2017 08:57
Perfetto ... Grazie a tutti i partecipanti e a quelli che non hanno potuto partecipare. È stato un bel inizio,le garette sono state davvero soft divertenti e sopratutto imprevedibili con tanti colpi di scena.

Per chi non ha partecipato a questo Ranking, utile per le classifiche in stanza PSRacing, comunico che possono sempre postare i loro tempi quando vogliono, ovviamente rispettando le impostazioni ma sopratutto facendo tutte e 3 le prove.

A breve anticiperemo le caratteristiche degli Eventi 2017/18 che si terranno su tutte e 2 le piattaforme di gioco.

Buon proseguimento...
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #822 03/11/2017 08:48
ranking aggiornato e concluso ( ovviamente mancano ancora un po di tempi da aggiungere )

rimanete sintonizzati che a breve partiranno campionati sia su gtsport che su assetto corsa
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #816 03/11/2017 08:00
questa è invece la risposta a qualche decisione di ieri sera

Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #815 02/11/2017 22:48
Screen qualifiche


Ordine di arrivo, ovviamente senza distacchi -.-






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di Spiffero90
Spiffero90 ha risposto alla discussione #810 02/11/2017 18:33
Io non ci posso essere di nuovo.. mi dispiace ma ho cose che vengono prima anche oggi


Inviato con lo smartfon con la mela mangiata con l' app per mandare i messaggi sui forum
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #809 02/11/2017 14:31

Giorgio ha scritto: Purtroppo questa sera non sarò presente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


ok non ti preoccupare ;)
Avatar di Giorgio
Giorgio ha risposto alla discussione #808 02/11/2017 14:29
Purtroppo questa sera non sarò presente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #806 02/11/2017 08:41
per stasera solite modalità di apertura

appuntamento alle 21.00

con nome stanza e psw invariati
Avatar di Zaphod Cortez
Zaphod Cortez ha risposto alla discussione #797 01/11/2017 09:59
Questo il mio tempo al Red Bull Ring.

Avatar di Diabolik721
Diabolik721 ha risposto alla discussione #765 21/10/2017 18:36



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di Diabolik721
Diabolik721 ha risposto alla discussione #764 21/10/2017 18:36
Ecco il mio tempo a brands hatch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #763 21/10/2017 12:42
aggiornamento gara

1 - supergallo96
2 - aktarus972
3 - andyfox71
4 - delphi_one

attendiamo gli altri

p.s.: mi sa che non vale come promessa mantenuta :D
Avatar di Delpi123
Delpi123 ha risposto alla discussione #762 21/10/2017 07:27
Buon giorno a tutti .. allora in qualifica per i soliti problemi “ sono lento “ mi piazzo in ultima posizione .. la gara è andata un po’ meglio .. 2 pit qualche giro con le “spalle larghe”cercando di non farmi superare da tutti quelli che arrivavano e in fine una 4 posizione per me dignitosissima approfittando del calo gomme degli avversari .. ora aspetto la prossima e sopratutto di sapere con quale titolo verrà effettuato il campionato ... ps andy io ho mantenuto la promessa fatta ma la prossima me ne sto zitto e proverò a ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #761 20/10/2017 16:26

Alain Prost ha scritto: io in qualifica ho fatto 1.12.759 e in gara sono arrivato primo addirittura con 5 giri in anticipo a quel punto mi sono messo a cuocere le salcicce e puntarelle mi è andato il fumo negli occhi e mi sono ritrovato al settimo posto


ecco perche non ti ho visto tutta la gara, eri velocisssssssimisssssimo......e ora mi spiego pure tutto quel fumo
Avatar di Alain Prost
Alain Prost ha risposto alla discussione #760 20/10/2017 15:59
io in qualifica ho fatto 1.12.759 e in gara sono arrivato primo addirittura con 5 giri in anticipo a quel punto mi sono messo a cuocere le salcicce e puntarelle mi è andato il fumo negli occhi e mi sono ritrovato al settimo posto
Avatar di scugnizzo1966
scugnizzo1966 ha risposto alla discussione #758 20/10/2017 09:41



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar di aktarus72
aktarus72 ha risposto alla discussione #757 20/10/2017 08:48
Le mie qualifiche sono andate così cosi, pensavo, anzi avevo qualche decimino da limare ancora, ma non sono riuscito a fare un giro garbato. Ma fa niente va bene così l’importante è avere un’idea di dove posizionarsi nelle future gare. Ripeto il Ranking è solo per vedere le nostre capacità di guida, per permettere a tutti di divertirsi nei Campionati che organizzeremo.

La gara invece devo dire che mi sono molto divertito. Qualche scaramuccia iniziale, prima con andyfox71 alla prima curva, forse l’ho toccato leggerissimamente il sedere per vedere se era sodo, visto che è un grande nuotatore, e lui si è subito eccitato facendo le piroette, come un gallo cedrone durante l'accoppiamento. Poi mi sono imbattuto in una orgetta a 3 con felix e il supergallo (e che gallo). Si è conclusa nel migliore dei modi, prima supergallo si è distratto un attimo e sono riuscito ad infilarlo, poi ho infilato felix, ma nel vero senso della parola, l’ho proprio spinto dicendogli tra le righe "oh e scazz l'acceleratòr ecchecazz". Mi spiace Felix non era mia intenzione farti girare, pensavo tenessi giù in quella curva e ti stavo davvero nel culo, appena hai mollato un attimo l'acceleratore ti ho toccato, e anche tu hai fatto come andyfox71. Poi da li in poi mi sono messo in versione "mett la capa sott" e sono riuscito a rimontare fino alla 2ª posizione finale, grazie anche a disgrazie altrui, facendo una strategia molto semplice e non prendendo rischi inutili.

Mi scuso ancora con chi non ho rispettato a 360º, sono un pò fuori forma, mi rimetterò presto.

Ma una cosa non mi è chiara in tutta la Gara ...
a-prost-1 che fine ha fatto?
Rivedendo il replay sono riuscito a fare questo screenshot, sarà lui???




Inviato dal mio mio robottone GOLDRAKE
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #756 20/10/2017 08:43
quindi ricostruendo

1 - supergallo96
2 - aktarus972
3 - andyfox71

.......resto in attesa per gli altri
Avatar di Giorgio
Giorgio ha risposto alla discussione #755 20/10/2017 08:41

aktarus72 ha scritto:

andyfox71 ha scritto: Screen qualifiche
Per l’ordine di arrivo finale, assetto corsa non ci ha dato questo piacere, domani cerchiamo di ricostruirlo anche perché si sono disconnessi tutti quanti dopo aver tagliato il traguardo, uanm....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco questa è una cosa grave...
Aspettate un attimo quando finisce la gara, almeno che il sistema ci rimandi ai box, il tempo di salvare lo screenshot. Se vi disconnettete prima tutto questo non avviene, il sistema non ci da l'ordine di arrivo e noi non sappiamo cosa fare. Purtroppo ste capre fanno i giochi e si dimenticano le cose essenziali, non è colpa nostra.
Adesso siate gentili, per lo meno diteci ognuno che posizione aveva dopo il traguardo, e senza barare tanto io ho il replay della gara (capito a-prost-1?).




Inviato dal mio mio robottone GOLDRAKE


A meno che il sistema non mi abbia trollato dovevo essere primo, mi scuso se sono uscito ma ho rifatto un giro dopo l’arrivo e vedendo tutti uscire ho pensato fosse la normalità.
Complimenti a felixdeal (scusa se sbaglio il nome) per il tempo di qualifica: sotto il 23 personalmente
non ci scendevo neanche tagliando le curve



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #754 20/10/2017 08:35
RANKING aggiornato, chi non ha fatto il tempo mancante è pregato di postarlo quanto prima
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #753 20/10/2017 08:18
io stavo proprio dietro di te :ohmy:
Avatar di aktarus72
aktarus72 ha risposto alla discussione #752 20/10/2017 08:11

andyfox71 ha scritto: Screen qualifiche
Per l’ordine di arrivo finale, assetto corsa non ci ha dato questo piacere, domani cerchiamo di ricostruirlo anche perché si sono disconnessi tutti quanti dopo aver tagliato il traguardo, uanm....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco questa è una cosa grave...
Aspettate un attimo quando finisce la gara, almeno che il sistema ci rimandi ai box, il tempo di salvare lo screenshot. Se vi disconnettete prima tutto questo non avviene, il sistema non ci da l'ordine di arrivo e noi non sappiamo cosa fare. Purtroppo ste capre fanno i giochi e si dimenticano le cose essenziali, non è colpa nostra.
Adesso siate gentili, per lo meno diteci ognuno che posizione aveva dopo il traguardo, e senza barare tanto io ho il replay della gara (capito a-prost-1?).




Inviato dal mio mio robottone GOLDRAKE
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #751 19/10/2017 22:51
Screen qualifiche



Per l’ordine di arrivo finale, assetto corsa non ci ha dato questo piacere, domani cerchiamo di ricostruirlo anche perché si sono disconnessi tutti quanti dopo aver tagliato il traguardo, uanm....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar di andyfox71
andyfox71 ha risposto alla discussione #750 19/10/2017 18:49

Zaphod Cortez ha scritto: Io dovrei esserci ma potrebbero esserci imprevisti. :(


Puoi portarti avanti anche facendo red bull ci posti il tempo e se non riesci puoi fare anche questo con calma ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk