• Benvenuti... PSRacing è un ritrovo di Piloti virtuali, che usando la PlayStation® e suoi giochi Race, sfogano la loro passione per le corse automobilistiche DIVERTENDOSI...
  • Dalla spiga alla pasta Che la pasta sia fatta solo di due ingredienti si sa! La semola e l'acqua . . . Usiamo solo la semola prodotta con il nostro grano duro Senatore Cappelli BIO. La semola viene prodotta mediante processi innovativi che permettono di mantenere il germe del grano anche nella semola non integrale, garantendo un sapore inconfondibile al prodotto e delle caratteristiche organolettiche e nutraceutiche ...
    sponsor ufficiale
  • GTSport Troverai tutti gli aggiornamenti di GTSport®.
    Partecipa e condividi le nostre iniziative e i Campionati che organizziamo
    Ti aspettiamo ...
  • ®Assetto Corsa NEWS ed EVENTI riguardo questo Titolo ormai entrato di prepotenza nelle nostre consolle.
    Attualmente in sospeso a causa di un online poco affidabile
  • ®ProjectCars2 NEWS ed EVENTI riguardo questo Titolo la nuova evoluzione della serie di corse vincitrice di numerosi premi, in cui le auto più iconiche gareggiano in condizioni emozionanti, per offrire l'esperienza di guida definitiva.
    Attualmente Gare sospese causa poco interesse degli utenti
  • Rubrica da condividere e discutere, che ci fa conoscere Curiosità ed Eventi riguardanti la "Storia dell'Automobilismo Sportivo"
    Aggiornato annualmente ma utile per ricordare le origini dell'Automobilismo
  • ...PSRacing STAGIONE 2019 ...
  • CONCLUSO IL RACE EXPERIENCE CHAMP ...
  • A META' MAGGIO 19 ...
  • SONO PRONTI EVENTI SINGOLI ...
  • E UNA GARA A SORPRESA ...
  • RIMANI SINTONIZZATO QUI O SULLA PAGINA FB PSRACING ...
  • ... STAY TUNED



FORUM

FORUM



[CONCLUSO ] RACE EXPERIENCE Championship

 Registrazioni chiuse
 
24
Categoria
GTSport
Data
20/12/2018 00:00 - 09/01/2019 00:00
Numero di posti
28
Posti disponibili
4

  • Mitsubishi LANCER EVOLUTION - FINAL EDITION - (Gr.4)

    FASE 1 : Gr4
  • Circuito di Willows Springs

    Descrizione circuito
  • Toyota GT86 (Gr4)

    FASE 1 : Gr4
  • Circuito di Alsace

    Descrizione del circuito
  • FASE2 : Subaru (Gr3)

    Scegli tua MARCA di auto (no vision) preferita per disputare la FASE 2
  • Circuito di Catalunya

    descrizione del circuito
  • Lexus AU TOM'S RCF 2016

    Scegli tra le vetture Gr.2 (no vision) la tua preferita per disputare la Finale
  • Circuito di Fuji Speedway

    descrizione del circuito

RACE EXPERIENCE Championship 

  • La Formula del Campionato

    Il Campionato si dividerà in 3 FASI. Ogni FASE sarà caratterizzata da Eventi di differente natura, sia in termini di Circuto sia in termini di caratteristiche Auto. Vediamo nel dettaglio come si svilupperanno le FASI del RACE EXPERIENCE Championship :

     FASI

    FASI GARA GRUPPO CIRCUITO DATA
    RANKING ... --- --- 11/01/2019
    FASE 1 GARA 1 Gr.4 Willow Springs (Big Willow) 18/01/2019
    GARA 2 Gr.4
    Alsace
    (Village)
    01/02/2019
    FASE 2 GARA 3 Gr.3

    Catalunya GP

    15/02/2019
    GARA 4 Gr.3 Dragon Trail (Giardini) 01/03/2019
    GARA 5 Gr.3 Kyoto Driving Park (Yamagiwa) 15/03/2019
    FASE 3 GARA 6 Gr.2 Fuji International (Speedway) 29/03/2019

     RANKING

    IL RANKING

    Il primo Evento del Campionato sarà una serata dedicata ai tempi da Qualifica su circuito e auto stabiliti, della durata di 45 minuti, suddivisa in Q1 - Q2 - Q3. Questa determinerà sia la scelta delle Marche Auto per le Fasi 2 e 3 e servirà anche come Ranking per suddividere le stanze, in caso di multistanza.
    Sarà così articolata:
    • Q1 Durata 15 Minuti (Parteciperanno tutti gli iscritti)
    • Q2 Durata 15 Minuti (Parteciperanno solo i primi 12 tempi)
    • Q3 Durata 15 Minuti (Parteciperanno solo i primi 8 tempi)
    Dal risultato di ognuno verrà stilata una classifica, dove miglior piazzamento di Team avrà per primo la facoltà di scelta dell Auto per disputare le Fasi 2 e 3, e a seguire le altre posizioni. Ma sopratutto servirà per dare la possibilità all'organizzazione di suddividere i piloti nelle varie stanze, a seconda del numero di iscrizioni, in base alla bravura e capacità di ognuno.

     GARE

    LE GARE

    SUPERPOLE

    Prima di ogni Gara si disputerà una Superpole di 1 giro secco, e la griglia di Partenza sarà in base al posizionamento ottenuto, quindi come da tradizione.

    SVOLGIMENTO SUPERPOLE :

    • Reset Stanza (tutti Fuori)
    • Tutti in pista Via alla prova si fa il giro di lancio con consecutivo giro Superpole, alla fine del giro Superpole bisogna obbligatoriamente fermarsi a bordo pista e attendere che l'Host dia l'avvio alla Gara.

    SVOLGIMENTO DELLAE GARE

    La partenza verrà avviata dall'host, in modalità Partenza da Fermo, non ci saranno rinvii a causa del ritardo di qualcuno, ma solo in caso di qualche problema della Stanza.
    Siete pregati di arrivare tutti in orario, la Stanza verrà aperta alle 21:00.
    È obbligatorio entrare in stanza alle 21:00.
    Alle 21:15 partirà la SUPERPOLE, chi arriva dopo tale orario partirà dal fondo della griglia (ultima posizione).

    All'ora stabilita partità la Gara. L'ordine di Partenza, sarà in base al posizionamento ottenuto in SUPERPOLE.
    La Partenza da fermo con falsa partenza. Per limitare scaramucce raccomandiamo la MASSIMA ATTENZIONE alla prima curva, ricordiamo che la Gara si vince alla fine e non all'inizio, c'è tutto il tempo per rimontare.
    Vi ricordiamo che vige un Regolamento di Gara, siete pregati di rispettarlo.

     STANZE

    COMPOSIZIONE STANZA e COMUNICAZIONE

    L'HOST DEL CAMPIONATO sarà NIKHOST il vice NIKHOST. Tutti i partecipanti sono OBBLIGATI ad avere l'amicizia sul PSN di questi 2 piloti almeno 24 ore prima dell'inizio del Campionato, in modo da avere la possibilità di contattare qualcuno in caso di comunicazioni o altro.

    La stanza verrà aperta dall'host o dal vice e verrà fatto un post sui Forum e sulle pagine Facebook, con scritto "STANZA APERTA" .

    In caso di Disconnessione, vi preghiamo di non fare entra ed esci dalla stanza, fate un tentativo, se non riuscite ad entrare desistete, potreste dar fastidio agli altri piloti partecipanti.

     PUNTEGGIO

    ORDINI D'ARRIVO PUNTEGGI e CLASSIFICHE

    Per visionare CLASSIFICHE o l'ordine di Arrivo di ogni GARA potete consultare la Sezione dedicata, dove troverete tutto quello che serve per potersi tenere sempre aggiornati.

    Il Sistema di Punteggio sarà quello che troverete nella Sezione dedicata, vi ricordiamo che questo è un OFFICIAL EVENT PSRacing e farà Classifica anche nel Ranking Generale.

    NOVITÀ SISTEMA PUNTEGGI: Il Sistema del punteggio sarà in base ai numero di piloti che gareggeranno. Cioè se la stanza è composta da 14 Piloti (piena) si userà il Punteggio 1, se la Stanza è composta da minimo 11 Piloti si userà il Punteggio 2, se la stanza è di minimo 8 piloti si userà il Punteggio 3. Questo per bilanciare il punteggio in base alle partecipazioni e per mettere un po di pepe in più. Quindi invitiamo alla partecipazione massiccia in tutte le gare, per potersi accaparrare il punteggio più alto possibile.

    Sistema Punteggio

    #POS. PUNTEGGIO 1 PUNTEGGIO 2 PUNTEGGIO 3
    32 27 22
    25 20 15
    22 17 12
    20 15 10
    18 13 8
    16 11 6
    14 9 4
    12 7 2
    10 5 -
    10° 8 3 -
    11° 6 2 -
    12° 4 - -
    13° 2 - -
    14° 1 - -

    Ai disconnessi in Gara non saranno riconosciuti punti.

     ISCRIZIONI

    • MODALITA' DI ISCRIZIONE

    Il Campionato sarà formato da 7/14 Team, composti da 2 Piloti per Team. Al momento dell'iscrizione il Capo Team (CT) dovrà iscrivere il Team compilando il Modulo di Iscrizione, dove iscriverà se stesso e il proprio Compagno compilando i campi predisposti. Nello stesso modulo, accettando obbligatoriamente i Termini e Condizioni, tra cui è compreso il rispetto del Regolamento di Gara PSRacing.

    Quindi prima di eseguire l'iscrizione a tutto il Campionato decidere definitivamente il:

    • Nome Team
    • Nome Compagno (nik PSN)

    E' prevista la Riserva senza preavviso, cioè potete sostituire il Pilota Titolare con una riserva. Ovviamente rispettando il preavviso da parte del CT almeno 2 ore prima della partenza della Gara, mettendo un post nel Topic della Gara. La Riserva cumulerà solo i punti ottenuti nella Gara al Team di appartenenza ma non al Pilota sostituito. Viene considerata come una WildCar, non avrà un punteggio in Classifica Piloti.

    Dopo il RANKING la classifica determinerà chi dei 2 piloti del Team deve andare in stanza 1 o stanza 2, IN CASO DI MULTISTANZA . Il Pilota che sarà più avanti in Classifica Ranking andrà in Stanza1, mentre il più lento in Stanza2.

    I Team non avranno nessun limite di performance, cioè ognuno può scegliere liberamente il suo compagno senza dover rispettare nessun grado di capacità ecc. Ricordiamo che le Auto saranno bilanciate sia con Limitazioni Peso e Cavalli nella Fase 1 e con il sistema BDP (Bilanciamento Delle Prestazioni) nelle Fasi 2 e 3. Obbligo di utilizzare l'Auto prevista dall'organizzazione per le Fasi 2 e 3 della Marca scelta dal Team al momento della accettazione. In Caso di ASSENZA di un Pilota è OBBLIGATORIO avvisare almeno 2 ore prima dell'evento il CT e di conseguenza l'organizzazione nel post dell'Evento, sul Forum.

     REGOLE

    • REGOLE e PENALITÀ AGGIUNTIVE
    Le REGOLE aggiuntive al Regolamento di Gara per questo campionato sono le seguenti:
    • SUPERPOLE : È obbligatorio entrare in stanza ENTRO e non oltre LE 21:10 (la partenza degli eventi è prevista per le 21:30)
    • Retrocessione all'ultima posizione in Partenza
    • SUPERPOLE : Assenza in SUPERPOLE
    • Retrocessione all'ultima posizione in Partenza
    • COMPOSIZIONE STANZA : Tutti i partecipanti sono OBBLIGATI ad avere l'amicizia sul PSN con HOST (nomehost) e Vice HOST (nomehost)
    • Nessuna solo buon senso civico
    • LOBBY 1

      HOST : andyfox71

       #10 diabolik721

      TEAM RAPTOR
      #10 Diabolik721
      (Capo Team)
      Aston Martin V12 Vantage GT3 2012
      Nissan M0TUL AUTECH GT-R 2016

       #02 a-prost-1

      TEAM DERUTA
      #05 a-prost-1
      (Capo Team)
      AUTO
      FASE 2
      AUTO
      FASE 3

       #25 dadebmth

      TEAM BMTH
      #25 dadebmth
      (Caop Team)
      ---
      ---

       #46 Kioshio333

      TEAM TRINACRIA46
      #46 Kioshio333
      (Pilota)
      Ford mustang gr3
      NISSAN MOTUL AUTECH GT-r 2016

       #17 elf_md

      TEAM BLACK CHROME RACING
      #17 elf_md
      (Capo Team)
      ---
      ---

       #14 yttam2

      TEAM DOOSAN RACING
      #14 yttam2
      (Capo Team)
      ---
      ---

       #61 GTD_LUPONERO

      TEAM ALL BLACKS GTD
      #61 GTD_LUPONERO
      (Capo Team)
      ---
      ---

       #38 GTRay218

      TEAM GT-RAY
      #38 GTRay218
      (Capo Team)
      ---
      ---

       #22 daxman

      TEAM B S R
      #22 daxman
      (Capo Team)
      Volkswagen (Beetle Gr3)
      Lexus (AU Tom's RCF 2012)

       #69 Msc-return-69

      TEAM OLD REVOLUTION
      #69 Msc-return-69
      (Pilota)
      AUTO
      FASE 2
      AUTO
      FASE 3

       #68 Zekmini

      TEAM NIGHTDRIVERS RACING
      #68 Zekmini
      (Pilota)
      ---
      ---

       #15 TFPV_LoicLC

      TEAM TFPV
      #15 TFPV_LoicLC
      (Capo Team)
      ---
      ---

      LOBBY 2

      HOST : aktarus972

       #05 scugnizzo1966

      #05 Scugnizzo1966
      (Pilota)
      Aston Martin V12 Vantage GT3 2012
      Nissan M0TUL AUTECH GT-R 2016

       #85 ALESTATION85

      TEAM DERUTA
      #05 Alestation85
      (Pilota)
      BMW GT3 M POWER LIVERY 16
      Nissan M0TUL AUTECH GT-R 2016

       #26 Simo_1882

      TEAM BMTH
      #26 Simo_1882
      (Pilota)
      ---
      ---

       #46 MiStEr_PoKeR

      TEAM TRINACRIA46
      #46 MiStEr_PoKeR
      (Capo Team)
      Ford mustang gr3
      NISSAN MOTUL AUTECH GT-r 2016

       #65 stefano1965dux

      TEAM BLACK CHROME RACING
      #65 stefano1965dux
      (Pilota)
      ---
      ---

       #77 parlouvou

      TEAM DOOSAN RACING
      #77 parlouvou
      (Pilota)
      ---
      ---

       #72 GTD-ROBY

      TEAM ALL BLACKS GTD
      #72 GTD-ROBY
      (Pilota)
      ---
      ---

       #00 felixdeal

      TEAM GT-RAY
      #00 felixdeal
      (Pilota)
      ---
      ---

       #02 Micado07

      TEAM B S R
      #02 Micado07
      (Pilota)
      Volkswagen (Beetle Gr3)
      Lexus (AU Tom's RCF 2012)

        #10 Sasyerpupo

      TEAM OLD REVOLUTION
      #10 Sasyerpupo
      (Capo Team)
      Porsche 911 RSR (991)
      Nissan M0TUL AUTECH GT-R 2016

       #43 andreaiceman-ita

      TEAM NIGHTDRIVERS RACING
      #43 andreaiceman-ita
      (Capo Team)
      ---
      ---

       #07 TFPV_Poc

      TEAM TFPV
      #07 TFPV_Poc
      (Pilota)
      ---
      ---


      >> MODALITÀ DI ISCRIZIONE <<

    • Classifiche del Campionato

       Sistema PUNTEGGIO

      #POS. PUNTEGGIO 1 PUNTEGGIO 2 PUNTEGGIO 3
      32 27 22
      25 20 15
      22 17 12
      20 15 10
      18 13 8
      16 11 6
      14 9 4
      12 7 2
      10 5 -
      10° 8 3 -
      11° 6 2 -
      12° 4 - -
      13° 2 - -
      14° 1 - -
    • REGOLE e PENALITÀ AGGIUNTIVE

      Le REGOLE aggiuntive al Regolamento di Gara per questo campionato sono le seguenti:
      • SUPERPOLE : È obbligatorio entrare in stanza ENTRO e non oltre LE 21:10 (la partenza degli eventi è prevista per le 21:30)
      • Retrocessione all'ultima posizione in Partenza
      • SUPERPOLE : Assenza in SUPERPOLE
      • Retrocessione all'ultima posizione in Partenza
      • COMPOSIZIONE STANZA : Tutti i partecipanti sono OBBLIGATI ad avere l'amicizia sul PSN con HOST (nomehost) e Vice HOST (nomehost)
      • Nessuna solo buon senso civico
      • MODALITA' DI ISCRIZIONE : Obbligo di utilizzare l'Auto scelta per la FASE 2 e 3 per tutte le Gare delle FASI
      • Squalifica per la Gara disputata con l'auto differente da quella scelta per la prima Gara della FASE
      • MODALITÀ DI ISCRIZIONE : In Caso di ASSENZA di un Pilota è OBBLIGATORIO avvisare almeno 2 ore prima dell'evento.
      • Retrocessione di 5 posti in Partenza all'evento successivo
      • OBBLIGHI DEL TEAM : Il compagno di Team non può aprire nessuna Segnalazione, lo può fare solo il CT
      • Rigetto immediato della Segnalazione

      REGOLAMENTO PSRacing.eu


    (Per vedere correttamente le Impostazioni di Gara è consigliabile andare sul sito da browser, la Tabella potrebbe non funzionare correttamente)


    !! IMPORTANTE !! DAL 8º TEAM ISCRITTO IN POI LE ISCRIZIONI RIMARRANNO CONGELATE FINO AL RAGGIUNGIMENTO TOTALE DELLA 2ª STANZA.

    POSTICIPATA LA DATA DELLE ISCRIZIONI PER PERMETTERE IL COMPLETAMENTO DELLA 2ª STANZA


    LE ISCRIZIONI SINGOLE SARANNO TENUTE IN CONSIDERAZIONE SOLO PER 24 ORE, A MENO CHE NON SI COMUNICHI ALLO STAFF O NEL TOPIC LE INTENZIONI CHE SI HANNO, SE SI È ALLA RICERCA DI UN COMPAGNO O SE ESISTE E SI ATTENDE SOLO LA CONFERMA ... GRAZIE. 


    Iscriviti cliccando il pulsante   mi ISCRIVO...  ( in alto a destra, in questa pagina )

    Tutto sull'Evento ... RACE EXPERIENCE Championship 

     

     
     

    Altre date

    • Da 20/12/2018 00:00 a 09/01/2019 00:00

    Lista Partecipanti

    Anonimo (2)
    Diabolik721 (2)
    dadebmth (2)
    MiStEr_PoKeR (2)
    elf_md (2)
    yttam2 (2)
    GTD_LUPONERO (2)
    GTRay218 (2)
    daxman (2)
    Sasyerpupo (2)
    andreaiceman-ita (2)
    Anonimo (2)

    Powered by iCagenda